Vino Botticino DOC Vinum

Vino Botticino DOC Vinum

Vino Botticino DOC Vinum
Invecchiato nelle Miniere della Valle Trompia

Il Botticino DOC Vinum è un vino che viene invecchiato in botti di rovere di Slavonia e successivamente nella Miniere di Pezzaze in Alta Valle Trompia; per un periodo che varia da 9 a 12 mesi a temperatura di circa 9°-11°C e con un umidità pari al 95%.

Il Botticino DOC Vinum è un vino di nicchia, unico, idoneo ad accompagnare piatti forti a base di carne come brasati, spiedi, ragù, cacciagione e altre specialità della cucina bresciana e della Valle Trompia.

Vinum, adeguatamente corposo e tannico, è di colore rubino, segnato da sfumature di granato. Etereo è il bouquet. Al palato è piacevole, ricco di continuità gustativa e di persistenza.

Scheda tecnica Vino Botticino DOC Vinum

Vitigni – Uvaggi: 40% Barbera 30% Marzamino, 20% San Giovese, 10% Schiava Gentile

Descrizione Vino:  Rosso rubino carico di riflessi granati, profumo intenso, al gusto è asciutto e di eccellente struttura.

Gradazione dichiarata: 12,5%vol

Invecchiamento: Alcuni mesi in botti di rovere di Slavonia e poi nelle miniere della Valtrompia per un periodo di 9-12 mesi.

Temperatura di consumo: 18°/20°

Abbinamento: Con secondi di carne ricchi e saporiti, selvaggina, arrosti e spiedo bresciano.

Note di Consumo: Si consiglia di stappare la bottiglia un ora prima del consumo o decantarlo

Acquistare il Vino Botticino DOC Vinum

Se vuoi acquistare il nostro vino, richiedere informazioni, prezzi costi di trasporto, ecc… compila il form sotto presente.

    Dichiarazione di maggior età

    Consenso al trattamento dei dati personali

    *In conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy. Approfondisci l'argomento clicca qui