Vino Curtefranca Rosso DOC affinato in Barrique

Vino Curtefranca Rosso DOC affinato in Barrique

Vino Curtefranca Rosso DOC affinato in Barrique

Il Curtefranca Rosso DOC 2016 è stato prodotto con uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e, in minima parte, Barbera e Nebbiolo.

Le uve sono state raccolte in piena maturazione nella prima quindicina di Ottobre; la fermentazione è avvenuta a contatto con le bucce per circa 10-12 giorni.

Per affinare ed amalgamare il bouquet, il prodotto è stato conservato per circa un anno in barriques. Terminato il contatto nel legno, il prodotto è stato messo in vasche di acciaio inox. Dopo tre mesi il prodotto è passato in bottiglia, dove ha riposato, caratterizzandosi da 4 a 6 mesi prima della messa in commercio.

Scheda tecnica Vino Curtefranca Rosso DOC affinato in Barrique

Descrizione Vino: Il Curtefranca Rosso DOC ha acquisito un colore rosso intenso e si presenta alla degustazione con toni morbidamente fruttati e lievi sentori erbacei.

Abbinamento: E’ ideale accompagnamento per primi piatti riccamente conditi, arrosti e formaggi.

Temperatura di consumo: Il servizio ottimale richiede temperatura ambiente di circa 18 gradi ed una stappatura di almeno 30-45 minuti prima della mescita. Si consiglia l’utilizzo di calici ampi per ottenere in pienezza la massima resa del gusto e dei profumi.

Acquistare il Vino Novello Bresciano

Se vuoi acquistare il nostro vino, richiedere informazioni, prezzi costi di trasporto, ecc… compila il form sotto presente.

    Dichiarazione di maggior età

    Consenso al trattamento dei dati personali

    *In conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy. Approfondisci l'argomento clicca qui